Sostenibilità Made in Italy
Ciao! Siamo CASAGiN, una squadra di Padova che vuole dimostrare che ogni piccola decisione può fare la differenza e un cambiamento reale e che tutto è possibile se è fatto con consapevolezza e amore.
Vuoi sapere quali sono stati i nostri impatti positivi nel 2022?
È uscito il nostro report sulla sostenibilità 2022
Il 2022 è stato un anno fondamentale per le nostre iniziative ambientali, sociali ed inclusive. Grazie all’utilizzo di materiali naturali e di recupero, siamo riusciti a portare avanti la nostra green mission risparmiando risorse e riducendo gli sprechi.
La nostra mission: Benessere, sostenibile.
In CASAGiN ci dedichiamo al tuo benessere e al benessere dell’ambiente e della comunità per una vita più armoniosa.
Scopri il mondo CASAGiN:
La nostra storia
Un progetto femminile autofinanziato
L’idea di creare un brand di abbigliamento sostenibile è venuta alla nostra fondatrice Daniela dopo aver lavorato nel settore della moda per oltre un decennio. Dani ha lavorato come buyer per una varietà di marchi di lusso italiani, in Europa e anche in Cina e quindi ha sperimentato in prima persona le influenze negative di questo settore. Voleva fare la differenza e desiderava creare un marchio che potesse essere in armonia con la natura e le persone, non andare contro di loro.
La sostenibilità secondo noi
Vivere in armonia con la natura e le persone
Vivere e creare in modo sostenibile è stato uno dei nostri valori fondamentali sin dall’inizio.
E siamo orgogliosi di essere uno dei primi marchi italiani di intimo e abbigliamento che incorpora la sostenibilità in ogni area del business.
La nostra filosofia
“Pensiamo che tutto ciò che ci circonda ci trasmetta la propria energia.
Le persone, senza dubbio, ma anche le cose, quelle che vediamo, mangiamo, tocchiamo… e quelle che indossiamo.”
Ma come può un capo di abbigliamento trasmettere energia positiva e benessere?
Fieri di essere 100% Made in Italy
Una comunità basata sull'amicizia e rispetto
Essere in grado di produrre in modo etico e trasparente e di sostenere la nostra comunità locale e le piccole fabbriche artigiane del nostro territorio è una delle nostre più grandi soddisfazioni. L’Italia è un paese pieno di passione e amore e volevamo poter trasmettere questa energia attraverso i nostri prodotti.
Naturali, anallergici ed ecosostenibili
I nostri tessuti
Dalla fibra di faggio al cotone biologico GOTS, dal nylon riciclato al pizzo biodegradabile: Per il nostro benessere e per quello del nostro pianeta, abbiamo scelto di utilizzare soltanto fibre interamente ecocompatibili, create con materie prime naturali, rinnovabili e circolari.