Zum Inhalt springen

I NOSTRI PARTNER ALL'ESTERO

COME COLLABORIAMO

Abbiamo un rapporto personale e amichevole con i nostri produttori in India. Anche questo fa parte della produzione sostenibile. Possiamo realizzare un cambiamento olistico solo insieme ai nostri partner locali che condividono i nostri valori e la nostra visione per un'industria tessile più sostenibile.

Da soli non si va lontano. L'obiettivo comune di un'industria tessile sostenibile richiede partner forti e la volontà di assumersi responsabilità.

Come il nostro produttore tessile principale Indiano, che è stata la prima fabbrica di abbigliamento al mondo ad ottenere la certificazione Fairtrade Textile Standard.

Siamo in stretto contatto con tutti i nostri produttori, anche con visite regolari ai siti produttivi. Abbiamo deciso di mantenere il più possibile il valore aggiunto nel Paese di origine della materia prima. Dalla coltivazione del cotone biologico al tessuto finito, tutte le fasi di produzione avvengono in India. Ciò significa che abbiamo percorsi di trasporto particolarmente brevi e possiamo produrre nelle migliori condizioni ecologiche e sociali.

Il nostro programma

Insieme al nostro produttore tessile in India, siamo partner pilota e licenziatari dello Standard Tessile Fairtrade. Per la prima volta, introduciamo salari dignitosi e quindi salari significativamente più alti al posto dei consueti salari minimi lungo l'intera catena di fornitura.
Ispirati dal principio di design "Cradle to Cradle", ottimizziamo costantemente i nostri prodotti. L'obiettivo è utilizzare materiali e accessori naturali al 100% e privi di plastica. I nostri successi, costosi ma particolarmente rispettosi dell'ambiente, sono le interfodere termoadesive, le etichette e i fili per cucire in cotone, così come i bottoni in corozo, al posto di materiali in poliestere o plastica a base di petrolio, dannosi per l'ambiente.

Le nostre e le vostre sicurezze